....FOCUS

Correre a Roma
Centri sportivi organizzati, stadi, aree verdi e tratti urbani

Correre nel mondo
100 Km del Sahara, 15a edizione, 3-9 marzo 2013

Disabili
Da Budapest a Londra di corsa, 50 maratone in 50 giorni

Curiosità
Proposta di nozze dopo maratona romantica

....PRIMO PIANO

Il Centro Ortopedico 2000 è sempre attento alla salute ed al benessere dell’individuo.

Per questo è particolarmente legato al mondo dello sport. Lo sport è infatti il mezzo migliore per la trasmissione di valori positivi. È una scuola di vita che insegna ad impegnarsi ed aiuta alla socializzazione e al rispetto tra compagni ed avversari

Che sia una grande maratona, che sia una corsa nel parco per tenersi in forma, Reha Group - Centro Ortopedico 2000 è sempre accanto allo sportivo, con una serie di prodotti atti a migliorare le prestazioni ed a garantire il massimo risultato.

PLANTARI SPORT PLUS ST

Ogni volta che cammini, corri o salti, il suolo rimanda all’apparato locomotore energia negativa, sotto forma di vibrazioni o scosse che risalgono ad ogni punto nevralgico producendo microtraumi e favorendo spesso  l’insorgere di dolori articolari ai piedi, alle ginocchia, alle anche e alla schiena.
Inoltre, l’utilizzo di scarpe inappropriate o di solette non personalizzate e caratterizzate da materiali non adeguati alla tua attività e conformazione fisica, non solo non contrastano questi problemi ma determinano un peggioramento qualitativo della tua prestazione fisica.
I plantari SPORT PLUS ST con tecnologia Shock Absorbing frenano le vibrazioni, prevengono i dolori e restituiscono comfort ed elasticità a ogni tua attività.

Grazie ai materiali costruttivi utilizzati, scelti in base alle tue caratteristiche fisiche (conformazione e peso) e ed abbinati tra loro in base alla tua attività sportiva, i plantari SPORT PLUS ST assicurano stabilità e leggerezza garantendo il massimo comfort alla tua prestazione fisica.
Grazie all’aggiunta del Noene, un elastomero vibro-assorbente composto da micro-cellule cristalline, i plantari SPORT PLUS ST acquisiscono proprietà di ammortizzamento ed elasticità permettendo che  l’energia venga assorbita e dispersa evitando vibrazioni, scosse e conseguenti microtraumi.


CHECK-UP DEL PIEDE E DELLA POSTURA

Per la realizzazione dei tuoi plantari SPORT PLUS ST ti mettiamo a disposizione tutta la nostra professionalità, competenza ed esperienza.

Per la progettazione e produzione dei tuoi plantari ti aspetta un vero e proprio lavoro di squadra. Un percorso completo di analisi e valutazioni posturale e podalica definito di volta in volta in base alle tue necessità, in collaborazione con le diverse figure professionali preposte (medici e tecnici ortopedici).

• Visita e consulenza di un medico specialista in Medicina dello Sport
• Studio in fase statica del bilanciamento corporeo e della distribuzione delle forze/pressioni
• Studio in fase dinamica (camminata) degli atteggiamenti posturali, dell’andatura e della simmetria muscolare
• Studio in fase dinamica (corsa, più o meno spinta) senza scarpe della funzionalità dei piedi, del movimento dei passi e delle caratteristiche del rollio
• Studio in fase dinamica (corsa, più o meno spinta) con scarpe delle rotazioni interne ed esterne del piede, delle linee di andatura e della lunghezza del passo


FEED-BACK

Il servizio che ti offriamo non termina con la realizzazione dei tuoi plantari SPORT PLUS ST.
Trascorsi 30 e 90 giorni di utilizzo, eseguiremo un esame di controllo per confrontare quanto emerso durante il check-up iniziale e quanto riscontrato durante il feed-back finale. L’analisi a confronto del prima e del dopo ci permetterà di controllare l’andamento della terapia, valutare il rendimento motorio e verificare l’efficacia dei tuoi plantari SPORT PLUS ST.

© Reha Group - Centro Ortopedico 2000 srl. Sede centrale: Via E. Carnevale 75 00173 Roma, Tel. 06 95948200, Fax 06 95948269, N.Verde 800 354433
P.Iva/C.F. 08854461004 | Capitale sociale euro 10.000,00 | Rea n° 1122713